L’avv. Francesco Caputi Iambrenghi è nato a Bari il 16 aprile 1965. Si è laureato a Roma presso l’Università degli Studi “La Sapienza” con tesi in Diritto Amministrativo. Dal 1994 svolge le attività di consulenza, assistenza, rappresentanza e difesa proprie della professione forense in favore di committenti pubblici e privati, con particolare riferimento alle tematiche di diritto amministrativo nel versante della contrattualistica pubblica, dei servizi pubblici locali, delle energie rinnovabili, dell’ambiente, dell'urbanistica e dell'edilizia.
Dal 2011, in qualità di componente del Consiglio Direttivo e poi di socio della Camera Amministrativa distrettuale degli avvocati di Bari, coordina l’attività di redazione delle massime delle sentenze e delle ordinanze del TAR Puglia - Sede di Bari per la loro pubblicazione sul sito istituzionale della suddetta associazione www.cameraamministrativa.it .
Nel 2014 ha coordinato il gruppo di lavoro per la compilazione del Codice del processo amministrativo, Cacucci, Bari, 2014.