Main menu

avv. Manuela Magistro

avvmanuelamagistro

L’avv. Manuela Magistro è nata a Bari il 1 ottobre 1979.
Si è laureata in Giurisprudenza, con voti 110/110, presso l’Università degli Studi di Bari il 5 aprile 2002 discutendo una tesi in Diritto della Previdenza sociale dal titolo “La tutela previdenziale degli sportivi professionisti”.
Ha conseguito un diploma di Alta formazione in Cultura e Gestione della Qualità nel 2003 presso l’Università di Bari – Facoltà di Economia, mentre nel 2004 ha conseguito il diploma di Master in Marketing Management presso la Business School de Il Sole 24Ore in collaborazione con l’Università di Parma.
Iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Bari dal 28.09.2005, si occupa principalmente di diritto civile e diritto amministrativo. Nell’ambito del diritto sportivo, svolge attività di consulenza per società/associazioni sportive ed atleti professionisti/dilettanti patrocinandone l’eventuale contenzioso innanzi agli organi di Giustizia Sportiva e Statale.
Da Gennaio 2008 è docente della Scuola regionale dello Sport del Coni Puglia per i moduli di “Legislazione sportiva e Responsabilità sportiva”.
Svolge inoltre numerose docenze in materia di diritto per alcuni Enti di Formazione professionale nell’ambito dei progetti di formazione europea.

 

 

 

Curriculum compfiletype pdfleto